06 febbraio 2006

Buffy Sainte-Marie.


L'ho scoperta nel '91, è la seconda voce in un brano dei Neville Brothers (anche quell'anno primi con il loro disco "Brother's keeper" tra i cento LP più belli dell'anno ma meritano un post a parte).
Il brano in questione è "Sons & daughters (reprise)", voto 10/10 non fosse altro che per la chitarra e la voce di Buffy, appunto.

La sua voce spicca per per il particolare timbro, profondo, che, a mio parere, rivela pure la sua origine indiana-americana (o pellerossa, fate voi).

Cantante folk impegnata, attiva negli anni '60 e '70 (addirittura l'ho vista in uno spezzone di trasmissione nella quale la presentava un giovanissimo Gianni Morandi), dopo una quindicina di anni di silenzio riappare nel '92 con un disco " Coincidence & Likely Stories" che, ovviamente, mi sono precipitato ad acquistare e di cui vorrei segnalare almeno due brani "Fallen angels" e "Goodnight".

3 commenti:

Miss Quarrel ha detto...

L'hai trovata la vena eh!?
Si... un bel blog radiofonico, Babbino, è l'ideale!!!!! :o)

Adesso ti aggiornerò sui miei acquisti musicali, nel frattanto sappi che il 23 febbraio torno a FI per il concerto dei Negramaro (lo so, lo so..niente a che vedere) e il 25 c'è Capossela!!!! :o))

Nea ha detto...

Sulla vena... se ne riparlerà piu in là.
Ma torni con l'òmo?
Capossela, hummmm.... 25 sabato?

Miss Quarrel ha detto...

Torno con l'omo... Capossela Sabato ma sono 34 euro sull'unghia! :-(